domenica 21 ottobre 2007

Barili di sangue



Premier Erdogan chiede agli Usa ''azioni urgenti'' contro ribelli curdi
Il premier turco Tayyip Erdogan ha dichiarato ieri di aspettarsi dagli Usa, più che dall'Iraq, "azioni urgenti" nei confronti dei ribelli curdi del Pkk, che negli ultimi mesi hanno intesificato gli attacchi in territorio turco rifugiandosi poi nelle loro basi dell'Iraq settentrionale. Erdogan incontrerà il presidente statunitense George W. Bush a Washington, il prossimo 5 novembre, per discutere della questione. Questa settimana, il parlamento turco ha autorizzato possibili incursioni dell'esercito in territorio iracheno, nonostante il governo abbia sottolineato che potrebbe non avvalersi di questa possibilità, temuta da Baghdad e dagli Usa. I ribelli del Pkk, che lottano per la creazione di uno stato curdo indipendente, sono in guerra con Ankara dal 1984. ( da Peace reporter 20.10.07)

21. ottobre 2007. L'artiglieria turca ha bombardato questa mattina alcuni villaggi del Kurdistan iracheno. Lo smembramento dell'Irak continua e il genocidio Curdo anche. La motivazione è sempre la stessa : Petrolio, petrolio...petrolio
La politica di Bush sta squassando l'Europa e nonostante il debito pubblico fuori controllo gli States stanno dando gli ultimi colpi di coda. In Italia il nostro Governo continua ad eludere l'uso delle Energie alternative. Preferisce sfidare la Cina sul mercato delle mutande e delle T-shirt invece che sulla tecnologia energetica. La Germania insegna ed il mercato, in Europa, è suo.





Creative Commons License


Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

Nessun commento: