Giappone,nuova fuga radioattiva
sospesa l'attività delle centrale
Fusti di scorie scoperchiati per il sisma
( da L'Unità 17.7.07)
Ricordiamo a l'Enel che non vogliamo il nucleare!
Il governo pone alla Camera la questione di fiducia sul decreto legge per il contrasto dell'emergenza rifiuti in Campania: lo ha annunciato nell'Aula di Montecitorio il ministro per i Rapporti con il Parlamento Vannino Chiti.
«La situazione dello smaltimento dei rifiuti in Campania - ha spiegato Chiti - è drammatica, insostenibile ed è sotto gli occhi di tutti per una serie di carenze, di contraddizioni storiche e recenti, e di ritardi. Lo Stato non può restare inerte e dopo la nomina di un commissario ad acta bisogna intervenire anche con la conversione nei tempi più brevi di questo decreto». Il testo su cui è stata posta la fiducia è stato già approvato dal Senato ed è in scadenza. Il voto di fiducia sul relativo decreto legge si terrà martedì alle 11 e 30: lo ha deciso la conferenza dei Capigruppo della Camera. ( da L'UNITA' 2.luglio.2007)
Tutto questo ha un nome : CAMORRA!ARTICOLO 4 - SCOPI E FINI
4.1 - L'attività dell'Associazione è finalizzata alla difesa e tutela della salute, dell’ambiente e della cultura.
A tal fine l'Associazione intende svolgere la sua attività mediante interventi e azioni informative volti alla tutela dell’ambiente quale habitat degli esseri viventi, al miglioramento delle condizione di salute , alla salvaguardia del dialogo interculturale e della cooperazione fra i popoli.